Referendum Consultivo Regionale del 22 ottobre 2017

REFERENDUM CONSULTIVO REGIONALE DEL 22 OTTOBRE 2017

Con decreto del Presidente della Regione Lombardia, n.745 del 24 luglio 2017, pubblicato sul BURL SEO n. 30, del 27 luglio 2017, è stato indetto il referendum consultivo regionale per l’autonomia in data domenica 22 ottobre 2017.

Il quesito referendario è il seguente: “Volete voi che la Regione Lombardia, in considerazione della sua specialità, nel quadro dell’unità nazionale, intraprenda le iniziative istituzionali necessarie per richiedere allo Stato l’attribuzione di ulteriori forme e condizioni particolari d’autonomia, con le relative risorse, ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 116, terzo comma, della Costituzione e con riferimento a ogni materia legislativa per cui tale procedimento sia ammesso in base all’articolo richiamato?

 

Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagine dedicata sul sito internet di Regione Lombardia.

 

Scarica il manifesto di convocazione dei comizi elettorali

 

 

VOTO DOMICILIARE

 

Gli elettori affetti da gravissime infermità, tali che l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano risulti impossibile, e gli elettori affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano, hanno la possibilità di esercitare il diritto di voto presso la propria abitazione.

Gli interessati devono presentare domanda al Sindaco entro il 2 ottobre 2017.

 

Scarica il modulo di richiesta voto domiciliare

 

 

RILASCIO CERTIFICAZIONE MEDICA PER CITTADINI DIVERSAMENTE ABILI

  Per favorire le persone che necessitano di certificazioni di impossibilità fisica ad esprimere il voto o per esercitare il diritto di voto a domicilio, i medici dell’area distrettuale sono disponibili senza appuntamento telefonico nei giorni, orari e sedi riportati nell'allegato documento.

 

Avviso per rilascio certificazione medica

 

RISULTATI ELETTORALI

 

Elettori totali: 4671                 Votanti: 1979  (42,37%)

 

RISPOSTA "SI":     1908 (96,41%)

 

RISPOSTA "NO":       57 (2,88%)

 

SCHEDE BIANCHE:  14 (0,71%)

 

Risultati in versione stampabile

 

ultima modifica: F F  18/01/2023
Risultato
  • 3
(6 valutazioni)


immagine fondo