L'Ufficio Protocollo e Archivio si occupa delle seguenti attività: protocollazione, scansione documentale e smistamento agli uffici della posta in arrivo; consegna della posta in partenza all’agenzia privata incaricata del servizio postale; gestione Casella di Posta Certificata istituzionale dell’Ente; tenuta e consegna degli atti depositati presso Casa Comunale da Tribunale, messi ed Equitalia-Esatri; pubblicazione all’albo pretorio on-line di atti di soggetti terzi a cui occorre dar evasione per regolamento o disposizioni di legge; tenuta dell'Archivio storico del Comune e gestione delle richieste di consultazione per studi e ricerche; fascicolazione informatica dei documenti di pertinenza dell’ufficio; redazione ed aggiornamento del MANUALE DI GESTIONE DEL PROTOCOLLO INFORMATICO, DEI FLUSSI DOCUMENTALI E DEGLI ARCHIVI.
MANUALE DI GESTIONE DEL PROTOCOLLO
- Consulta il manuale di gestione del protocollo informatico ed i relativi allegati
ARCHIVIO STORICO
- Consulta l'elenco della documentazione presente nell'archivio storico comunale.