Richiesta occupazione suolo pubblico

Procedimenti

Questo servizio ti permette di consultare tutti i procedimenti pubblicati su questo sito internet e fornisce informazioni su come e dove richiederli, la documentazione necessaria da presentare, le tempistiche ed i costi. Il servizio inoltre ti consente di scaricare e/o stampare direttamente sul tuo computer la modulistica e la documentazione necessaria relativa al procedimento scelto.
La maschera di ricerca ti permette di effettuare ricerche mirate oppure se vuoi vedere tutti i documenti presenti premi soltanto il pulsante di ricerca.

Richiesta occupazione suolo pubblico
Responsabile del procedimento: Dott. Tomaselli Antonino
  • Recapiti telefonici: 0331/295052
  • Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia
  • Titolare del potere sostitutivo: Segretario Comunale
Cos'è: Possibilità di occupare il suolo pubblico con ponteggi, cesate (recinzioni di cantiere) e manufatti di tipo temporaneo e senza manomissioni del suolo pubblico.
Come si richiede : E’ possibile utilizzare il modulo predisposto dal servizio e disponibile sul sito web comunale.

La richiesta, indirizzata al Servizio di Polizia Locale, deve essere consegnata all’ufficio Protocollo.

Una volta terminata l'istruttoria, entro 30 giorni dalla data di presentazione, viene predisposta l'autorizzazione e rilasciata una copia al richiedente.

Entro la data di inizio dell'occupazione, indicata nell'autorizzazione, il richiedente dovrà presentarsi all'Ufficio Tributi per la quantificazione e il pagamento della TOSAP (tassa di occupazione di suolo pubblico), tramite consegna di apposito bollettino pre compilato.
Spese a carico dell'utente: Per la richiesta: 1 marca da bollo da Euro 16,00.

Per l'autorizzazione: 1 marca da bollo da Euro 16,00

- TOSAP (tassa di occupazione di suolo pubblico), pagamento da effettuare tramite bollettino postale e determinato in base alla superficie occupata e alla durata dell’occupazione.
Dove rivolgersi: Ufficio Polizia Locale, negli orari di apertura al pubblico consultabili al link sotto riportato.
ultima modifica: A L  18/12/2023
Risultato
  • 3
(1340 valutazioni)


immagine fondo