dettaglio della notizia

Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

notizia pubblicata in data : giovedì 10 marzo 2022

Attivazione Municipio Virtuale

Il Comune di Casorate Sempione compie un altro importante passo verso la digitalizzazione: ha attivato un nuovo servizio per i suoi cittadini. Visualizzare e stampare certificati dell’anagrafe, controllare e pagare le tasse e i servizi, segnalare disservizi e leggere ordinanze e atti da oggi sarà semplice, diretto, veloce, grazie a “Municipio Virtuale”, la soluzione digitale che permette di accedere ai servizi comunali da qualsiasi luogo, in ogni momento.

Basterà,infatti, avere una connessione internet e un accesso SpID per entrare in “Municipio Virtuale” e utilizzare i suoi servizi. Attraverso l’integrazione con ANPR, il grande data base unico nazionale e con PagoPA, la piattaforma per i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione, Municipio Virtuale offre ai cittadini di Casorate Sempione un accesso digitale completo, semplice, immediato: dalla stampa di certificati al pagamento di servizi e tasse comunali, tutto è possibile in pochi e intuitivi passaggi. Inoltre, la soluzione attiva i servizi anche con IO, l’app unica per accedere ai servizi di tutte le pubbliche amministrazioni italiane.

Attraverso Municipio Virtuale il Comune di Casorate Sempione accelera il processo di inclusività. La digitalizzazione permette infatti a tutti di usufruire dei servizi comunali, evitando l’obbligo di dover recarsi fisicamente negli uffici. Chiunque, per motivi di salute o perché temporaneamente impossibilitato, potrà esercitare i propri diritti in maniera più semplice, senza dover ricorrere all’aiuto di terze persone.

Accedi a Municipio Virtuale di Casorate Sempione

ultima modifica: F F  10/03/2022