notizia pubblicata in data : martedì 21 giugno 2022

Ordinanza limitazione consumo acqua potabile per usi non domestici

Con ordinanza n. 38 del 17.06.2022 è stato disposto:

dalle ore 6,00 alle ore 22,00 per il periodo dal 17.06.2022 e sino a revocil divieto di utilizzo di acqua potabile per:

- l'irrigazione di orti, giardini, terrazzi e l'innaffio di altre superfici a verde;

- il lavaggio di spazi ed aree private e dei veicoli (escluso impianti autorizzati e operatori professionali);

- il riempimento e ricambio di acqua di piscine ad uso privato (vedere nota alla fine dell’Ordinanza);

- ogni altro uso improprio della risorsa, di carattere non strettamente domestico, igienico-sanitario o produttivo.

Sono esclusi dalla presente i giardini e i parchi pubblici, qualora l’organizzazione del servizio non consenta l’innaffiamento notturno.

Deroghe a tale divieto potranno essere concesse di volta in volta a fronte di comprovate ed accertate esigenze.

Al  fine  di  evitare  disagi  alla  popolazione  ed  assicurare  l’erogazione  del  servizio  idrico prioritariamente  per  gli  usi domestici  e  le esigenze  igienico-sanitarie della cittadinanza, si raccomanda di non abusare delle risorse idriche anche negli orari non soggetti a limitazione.

Si fa presente che chiunque avesse necessità di riempire una piscina dovrà procedere secondo questa modalità:

-     Inoltrare richiesta informatizzata disponibile al seguente link:

oppure

-     Invio di una e-mail a: piscine@alfavarese.it di richiesta contenente il nome dell’utente a cui è intestato il contatore, l’indirizzo di fornitura, un recapito telefonico, volumetria della piscina e una previsione della data e delle tempistiche di riempimento.

Alfa s.r.l. (tel. 0331 – 226766) provvederà a riscontrare la richiesta con una e-mail che confermerà la possibilità di effettuare l’operazione di riempimento alla data richiesta o indicherà la prima data alternativa disponibile.

ultima modifica: A L  21/06/2022