Biblioteca

Procedimenti

Questo servizio ti permette di consultare tutti i procedimenti pubblicati su questo sito internet e fornisce informazioni su come e dove richiederli, la documentazione necessaria da presentare, le tempistiche ed i costi. Il servizio inoltre ti consente di scaricare e/o stampare direttamente sul tuo computer la modulistica e la documentazione necessaria relativa al procedimento scelto.
La maschera di ricerca ti permette di effettuare ricerche mirate oppure se vuoi vedere tutti i documenti presenti premi soltanto il pulsante di ricerca.

Biblioteca
Area / Servizio : Cultura / Biblioteca
Responsabile del procedimento: Passerini Stefania
  • Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia
  • Titolare del potere sostitutivo: Segretario Comunale
Cos'è: La biblioteca comunale “Alda Merini” di Casorate Sempione appartiene al Sistema Bibliotecario Busto Arsizio - Valle Olona" e alla Rete Bibliotecaria della Provincia di Varese. E’ possibile consultare il Catalogo Unico online, catalogo delle opere di tutte le biblioteche che fanno parte della Rete e, previa iscrizione alla biblioteca, usufruire dei servizi online - ricerca/prenotazione/rinnovo prestiti, e accesso alla piattaforma Medialibrary.
In biblioteca è attiva una rete wifi usufruibile gratuitamente dopo una semplice registrazione online e sono a disposizione alcuni pc fissi per la navigazione.
Chi può richiederlo: E’ necessaria l’iscrizione alla biblioteca per usufruire dei servizi di prestito e interprestito bibliotecario e dei servizi online. L’iscrizione può essere effettuata in una delle Biblioteche del Sistema e resta valida presso tutte le Biblioteche del Sistema (anche se con modalità diverse a seconda della Biblioteca).
L’iscrizione presso una delle biblioteche della Rete Provinciale di Varese, permette l’accesso al prestito e ai servizi in TUTTE le Biblioteche della Rete Provinciale, ad eccezione della Biblioteca di Varese (al cui patrimonio si può tuttavia accedere tramite Interprestito).
Spese a carico dell'utente: Il servizio biblioteca e la connessione alla rete wifi sono gratuiti. Sulle postazioni ci si può collegare per 120 minuti consecutivi per ognuna delle postazioni.
ultima modifica: A L  09/11/2023
Risultato
  • 3
(2919 valutazioni)


immagine fondo