Cos'è:
E’ il procedimento per ottenere l’autorizzazione per l’installazione permanente o temporanea di insegne e/o cartelli pubblicitari.
A chi è destinato:
A tutti coloro che intendano installare insegne e/o cartelli pubblicitari sulle pertinenze delle strade comunali.
Come si richiede :
Presentare domanda in bollo (€ 16,00) indirizzata all'Ufficio di Polizia Locale, nella quale dovranno essere indicate le generalità del soggetto richiedente ed intestatario dei tributi dovuti, nonché il luogo esatto dell'installazione e la tipologia dell'impianto.
Allegare: Bozzetto dell'impianto riportante i colori e le dimensioni; Fotografia dello stato dei luoghi; Auto dichiarazione, redatta ai sensi della L. 15/68 attestante che il manufatto è stato calcolato, realizzato, posto in opera, tenendo conto della natura del terreno e della spinta del vento, in modo da garantirne la stabilità; autorizzazione paesistica, da richiedere all'Ufficio Tecnico comunale, ai sensi dell'art. 23 del DPR 13 febbraio 2017, n. 31; n. 1 Marca da bollo da €. 16,00 per l’autorizzazione. Si raccomanda di presentare le domande almeno 15 giorni prima della data in cui si intende procedere all’installazione (per le autorizzazioni temporanee - durata massima 90 giorni).
Validità documentazione rilasciata:
Le autorizzazioni temporanee hanno validità solo per il periodo richiesto. Le autorizzazioni permanenti hanno validità di tre anni dalla data di rilascio, previo rinnovo da presentarsi 30 giorni prima della data di scadenza.
Modalità per l'effettuazione dei pagamenti
L'imposta sulla pubblicità dovrà essere corrisposta alla Società MAZAL GLOBAL SOLUTION SRL avente sede in Via Cechov n. 50 - 20151 MILANO, presso l'agenzia di Cstellanza (telefono 0331.503336 - fax 0331.504830)
Dove rivolgersi:
Ufficio Polizia Locale, negli orari di apertura al pubblico consultabili al link sotto riportato.
Moduli Collegati al Procedimento