Questo sito utilizza cookie tecnici necessari e funzionali alla navigazione. Per assicurare agli utenti la migliore esperienza di navigazione, potremmo utilizzare cookie analytics per monitorare l’utilizzo del nostro sito con Google Analytics. Se clicchi su "Rifiuta" non verranno installati cookie diversi da quelli tecnici. Cliccando su "Accetta" esprimi il tuo consenso all'uso di cookie per tutte le predette finalità.
Potrai sempre modificare la scelta fatta cliccando su Preferenze cookie.
Per maggiori informazioni consulta l'informativa sulla privacy.
Servizio di autentica copie e di autentica firme, se rientra nelle competenze del Pubblico Ufficiale delegato dal Sindaco.
Come fare
Per autenticare una copia di un documento è necessario presentare il documento originale.
Per autenticare una firma è necessario presentarsi personalmente con un documento d’identità in corso di validità. Soltanto per gravi motivi è possibile effettuare l’autentica della firma al domicilio dell’interessato, il quale deve essere in grado di intendere e di volere ed in possesso di un documento valido.
All’atto della consegna del documento o dell’autentica della firma, si provvederà a riscuotere il corrispettivo dei diritti di segreteria.
Cosa serve
Modalità di attivazione: a domanda.
Cosa si ottiene
Rilascio autentica di copie e firme.
Tempi e scadenze
Rilascio immediato.
Rivolgersi all'ufficio
Costi
€ 0,26 se autentica in carta semplice, € 16,52 se autentica in bollo (importo comprensivo di marca da bollo virtuale di € 16,00 da versare direttamente all'ufficio).
Modalità per l'effettuazione dei pagamenti: Contanti + POS